Divulgazione a Trento

Poteva sembrare un venerdì come tutti gli altri nonostante fosse venerdì 17, eppure si respirava qualcosa di diverso ed inebriante. Armati di pinne, maschera, boccaglio e qualche palla alcuni dei prodi, fieri ed esperti giocatori della società della Firenze Rugby Subacqueo hanno valicato l’Appenino per giungere…non al mare, ma sulle innevate Alpi che abbracciano Trento. Là, ad attenderli al centro sportivo Manazzon, Michele Tomasi ed il club delle Rane Nere Sub di Trento, i quali hanno dato concessione del loro spazio acqua per assistere a due ore serali di presentazione dello sport che svolgiamo quotidianamente e con grande entusiasmo nella nostra amata Firenze. A seguire il classico terzo tempo (d’obbligo come nel rugby “terrestre”) per placare gli appetiti e far dialogare ognuno la propria passione sportiva. La serata si è svolta nei migliore dei modi e non sono mancati slanci d’entusiasmo da parte del suddetto Club e dello stesso Michele i quali hanno apprezzato molto il nostro impegno divulgativo. Ma soprattutto si sono divertiti.
Così, tra una pista (da sci) e l’altra, adesso non ci resta che attendere l’evoluzione di questo sport pure in alta montagna.

La divulgazione è poi proseguita domenica mattina nella vasca dei tuffi della piscina Costoli di Firenze dove ci hanno raggiunto la squadra del RugbySub Milano e giovanissimi e promettenti ragazzi della Romaquatik Sport di Roma. La mattinata si è svolta all’insegna di spiegazioni delle tattiche di gioco e prove pratiche sul campo (o per meglio dire in acqua) accogliendo anche questa volta gradite partecipazioni ed entusiasti commenti.

Non c’è che augurarsi che tutto vada per il meglio e che si possa aspirare alla nascita di una squadra di Rugby Subacqueo pure nella capitale.
…perché vogliamo vivere in un mondo in cui il Rugby Subacqueo sia conosciuto!

Bilancio conclusivo del weekend divulgativo: operazione riuscita con successo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...