Anche se Off-Topic pubblichiamo volentieri l’invito alla presentazione del nuovo Liceo dei Colli.

La presentazione si terrà al Conventino oggi, giovedì 27 giugno, alle 18.30 e visto che non ci sarà allenamento data la presenza di non meglio specificati campionati di nuoto (evidentemente in notturna…) potrebbe essere un’occasione interessante per scoprire qual è il “progetto segreto” che ci ha portato via Livia negli ultimi mesi.

Buongiorno a tutti,
questo è l’invito alla presentazione di Il Liceo dei colli (link esterno), che si terrà al Vecchio Conventino giovedì 27 giugno alle 18,30 (c/o Fondazione per l’Artigianato Artistico – via Giano della Bella, 18/20 – Firenze).
Si tratta di un libero Liceo ad ispirazione Steiner-Waldorf, che parte a settembre a Pozzolatico; una scuola delle scienze arti e mestieri, un Liceo del fare con diploma finale di maturità scientifica.
Vi invio anche il depliant informativo del Liceo (pdf), che oltre alle materie tradizionali aggiunge alcuni laboratori: per il primo anno sono previsti quelli di falegnameria, battitura del ferro, agricoltura, incisione su rame, musica , teatro ed euritmia.
Vi ringraziamo fin d’ora per la partecipazione e vi preghiamo di divulgare questo invito, non solo a chi ha figli, ma anche a chi potrebbe essere incuriosito da una nuova realtà educativa che nasce nel nostro territorio.
Un caro saluto
Livia
 

LiceoDeiColli_01

LiceoDeiColli_02

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...