DM 2012 – streaming

Pubblicato: 11 maggio 2012 da UWGabri2 in Articolo, Bundesliga, Foto e Video, Info e Notizie, Rugby Subacqueo, Torneo, Video

Sul sito della federazione tedesca delle attività subacquee questo fine settimana verranno trasmesse in streaming le finali del campionato tedesco 2012. Le squadre partecipanti ammesse alla competizione sono 8: TC Bamberg (sud), TSV Malsch (sud), STC München (sud), BUR Berlin (nord), Torpedo Dresden (nord), DUC Krefeld (ovest), Duc Bottrop (ovest) e SV Rheine (ovest). Come ormai da tradizione la diretta è stata anticipata con un video promo.
 

 
I campioni uscenti del TC Bamberg sembrano ancora la squadra da battere. Dovranno principalmente fare i conti con i loro eterni rivali del TSV Malsch, finalista e sempre sconfitta nelle ultime tre edizioni, l’ultima delle quali al golden goal. Dopo gli sconvolgimenti del girone ovest è improbabile aspettarsi un esploit del DUC Bottrop, medaglia di bronzo l’anno scorso e secondo nel girone dietro al DUC Krefeld (vera rivelazione della stagione). Quest’ultima pur avendo dominato il girone ovest di qualificazione pagherà inevitabilmente la mancanza di esperienza nelle competizioni a così alto livello. Marginali sono infine le possibilità delle squadre del girone nord, BUR Berlin e Torpedo Dresden.

La composizione dei gironi vede il GIRONE A con: DUC Krefeld, TSV Malsch, BUR Berlin e STC München, mentre il GIRONE B con: TC Bamberg, DUC Bottrop, Torpedo Dresden e SV Rheine.

E’ probabile aspettarsi il dominio del TSV Malsch nel GIRONE A seguito a ruota dalla migliore fra DUC Krefeld e STC München. Ancora più semplice il pronostico del GIRONE B con un dominio secco del TC Bamberg seguito dal DUC Bottrop. A questo punto sarà facile assistere ad una replica dello schema dello scorso anno (con la notevole eccezione del FS Duisburg schiantato nelle fasi eliminatorie del girone ovest) con una finale tra TC Bamberg e TSV Malsch e la finale per il bronzo contesa fra DUC Bottrop e DUC Krefeld.

Andando a spulciare i risultati di questa stagione per il girone sud si capisce come probabilmente vincerà la solita Bamberg con l’impressionante bottino di 136 goal fatti e 1 solo subito (contro il TSV Malsch) in 12 partite. Malsch invece con i suoi 89 goal fatti e 8 subiti nelle qualificazioni (una sconfitta e un pareggio contro Bamberg) sembra non ancora (o non più) in grado di mettere le mani sul titolo.

La finale è fissata per domenica 13 maggio alle 14.40 preceduta dallo scontro per il terzo posto alle 13.40.
Chi vivrà vedrà!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...