Torneo di Stoccarda – Convincente prova del TeamAzzurro!

Pubblicato: 8 febbraio 2010 da firenze2010 in Nazionale, risultati, Torneo

Sabato scorso, 6 Febbraio, si è tenuto a Stocccarda il tradizionale Stuttgarter Seepferdchen. Il Team Azzurro, la formazione italiana nata allo scopo di riunire i migliori giocatori italiani in occasione di eventi internazionali, si è fatta onore di fronte a compagini ben più esperte, come quella dei campioni di Germania del Bamberg.
La formazione messa in campo per la competizione non poteva certo essere definita nè completa nè esperta: era composta al Centro da Gabriele Chiani, Roberto Miccinesi e Fabio Neri. In Difesa: da Gianni Autiero (in prestito dalla posizione di Centro), Massimo Formisano, Andrea Meneghin e Luca Rossi Romanelli. In Attacco: Emanuele Andelora, Pietro Di Marco, Carlo Cavaliere (anche lui in prestito dal Centro) e Stefano Sicuro. Nonostante ciò la squadra è riuscita ad ottenere, dopo un avvio sfortunato con Friburgo (3-3 in rimonta) e la partita contro Monaco (persa 2-1) , , grazie ad un crescendo nel gioco, il terzo posto nel girone, dietro a Bamberg e Monaco ma davanti a Friburgo (stessa differenza reti ma maggiori realizzazioni per il Team Azzurro) e Mulheim.
La finale per il 5°-6° posto è andata, non senza rimpianti, ai padroni di casa dello Stoccarda (2-1), scesi in acqua con una squadra più esperta e rodata.
Alla fine di questo torneo rimane per il Team azzurro una prova convincente nel percorso di preparazione verso il campionato Europeo che si terrà a Firenze quest’anno a fine Maggio. Il prossimo fine settimana la Nazionale sarà impegnata sempre a Firenze per un Training Camp anche con l’Under21 e la nazionale femminile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...